Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 16:11

Autismo, il Castello si tinge di blu

Monteriggioni aderisce alla Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla malattia



MONTERIGGIONI — Monteriggioni si tinge di blu per aderire alla Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’autismo. Sabato 2 aprile dal tramonto all'alba una parte delle mura del Castello saranno illuminate di blu per mantenere alta l’attenzione su una disabilità molto diffusa: le ultime stime internazionali dicono che attualmente 1 bambino ogni 100 nati presenterà sintomi dello spettro autistico. Eppure ancora non si conoscono le cause di questo grave disturbo.

Per questo nel 2007 l’Onu ha proclamato il 2 aprile Giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sull'autismo con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica in tutto il mondo e la solidarietà verso le persone autistiche. Le persone autistiche hanno grosse difficoltà nella comunicazione e nella socializzazione. Non sono autonome nella vita quotidiana ed hanno bisogno di sostegno per esprimere i propri bisogni e per comprendere ed adeguarsi al mondo che li circonda. Assumono spesso comportamenti bizzarri ed inadeguati, che rendono difficile il loro inserimento sociale e di conseguenza tendono ad isolare sia loro che la famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità