Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:49

Monteriggioni Comune cardioprotetto

Undici postazioni con altrettanti defibrillatori: partirà un corso di formazione per tutti i cittadini



MONTERIGGIONI — Un comune “cardio-protetto” interamente a prova di cuore. E’ stata completata a Monteriggioni l’installazione di undici postazioni pubbliche per altrettanti defibrillatori, uno per ogni località o frazione del territorio comunale. Gli apparecchi, per un investimento complessivo di oltre 20mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, sono stati posizionati a Quercegrossa, Belverde, Uopini, San Martino, La Tognazza, La Colonna, Castello, Badesse, Castellina Scalo, Strove, Abbadia a Isola.

"Siamo decisamente soddisfatti del risultato raggiunto – spiega il Sindaco Raffaella Senesi – essere riusciti a coprire tutto il territorio comunale con i defibrillatori è un passo in avanti verso la salute e la sicurezza di tutti i cittadini. Ringrazio per la disponibilità il professor Mondillo, che ci ha supportati in questo progetto e invito tutti i cittadini ad aderire al periodo di formazione per impararne l’utilizzo".

Al posizionamento, infatti, seguirà un periodo di formazione aperta a tutti i cittadini e a tutti coloro che vorranno diventare volontari di primo soccorso. Due saranno gli incontri pubblici in cui saranno illustrate le modalità: il primo l’8 giugno alle ore 21.15 a Castellina Scalo, il secondo il 16 giugno (ore 21.15) al gruppo donatori di sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca