Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 11:11

Duo Baldo, show al Castello

A Monteriggioni si "gioca" con la musica, tra tic e provocazioni



MONTERIGGIONI — Duo Baldo live il 26 agosto, alle 21,30, al Castello di Monteriggioni, per il secondo appuntamento di Music Arts 2016, il nuovo festival musicale dell’estate. Dopo l’apertura di successo a luglio con il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi che…”, Music Arts torna a Monteriggioni con lo show a ingresso gratuito del Duo Baldo Con(divertimento)certo, per emozionare e divertire il pubblico in uno spettacolo che porta in scena la grande musica classica con la voglia di giocare. La chiusura della rassegna è in calendario per il 10 settembre, alle ore 21,30, con il concerto di Clara Schumann Cello Ensemble, orchestra di violoncelli. Brad Rapp, violinista americano di grande talento e Aldo Gentileschi, dotato pianista e attore pratese, si esibiranno in un live effervescente, con un modo diverso di accostarsi al mondo della classica, spesso serioso. Con(divertimento)certo è un’idea di spettacolo/concerto nata nel 2002. Il Duo artistico ha provato a immaginare quello che può accadere se un musicista “Serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare” (in Francese, Inglese e Tedesco si ha un unico termine per indicare suonare e giocare; solo in Italiano i termini sono distinti). Quali relazioni si verrebbero a formare tra i due? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito lo spettacolo. Scherzi, tic e provocazioni musicali diventano il tessuto della performance. Brad, nel gioco dei ruoli, interpreta il musicista serio e preparato. Aldo decide di essere un personaggio a tutto tondo, libero di creare e variare a seconda del momento, dell’emozione, di quello che attira la sua attenzione. Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale… l’allegro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità