Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 16:57

L'urbanistica va online

Frosini: “attraverso questo strumento sarà più facile valutare aspetti tecnici e possibilità di interesse imprenditoriale e privato”



MONTERIGGIONI — Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione della cartografia digitale che consentirà la consultazione interattiva delle mappe del Regolamento urbanistico. 

Un passaggio fondamentale atteso da tempo con piena soddisfazione da parte della cittadinanza e dei professionisti che si occupano dello specifico settore.

Sulla questione è intervenuto direttamente il sindaco Andrea Frosini, considerandolo un passaggio fondamentale volto a rendere più snello anche il rapporto tra pubblica amministrazione ed i cittadini.

"Rispetto ai servizi ormai operativi da due anni questo strumento è senz’altro un importantissimo ed atteso passo in avanti – afferma il sindaco Andrea Frosini – è un nuovo processo amministrativo nell’ottica di una maggiore accessibilità ai servizi della pubblica amministrazione."

Il SIT, ovvero il Sistema Informativo Territoriale rende disponibili i dati relativi alla gestione del Territorio a tutti gli utenti ed agli operatori dell'Amministrazione, garantendo l'aggiornamento costante dei dati e la possibilità di condividere le informazioni. 

"Tutto ciò ci consentirà di rispondere rapidamente alle richieste di informazione di tecnici, imprese, cittadini ed utenti in generale - specifica il primo cittadino - 
lo strumento consentirà di interrogare e conoscere le norme della pianificazione associate ad ogni area del territorio comunale. L’obiettivo ed il fine di questo passaggio è ottimizzare la fruizione di quelle che sono le informazioni che possiamo fornire come Comune".

Da lunedì 25 ottobre sarà quindi pubblicata sul sito istituzionale del comune di Monteriggioni la cartografia digitale che consentirà la consultazione interattiva delle mappe del Regolamento urbanistico. 

Una nuova opportunità, una finestra aperta nei confronti del mondo degli investimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità