Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 12:54

La musica protagonista a settembre nel castello

Stanno per concludersi gli eventi a Monteriggioni. Sarà Lorenzo Baglioni a chiudere la manifestazione il 13



MONTERIGGIONI — Si avviano alla conclusione gli eventi che hanno animato il castello di Monteriggioni per tutta l'estate, riscuotendo un grande e inaspettato successo di pubblico.

Il cartellone era nato come soluzione alternativa alla festa medievale sospesa a causa del Covid proponendo per tutti i tre mesi d'estate eventi vari e differenti alternando cinema a concerti o opere di prosa e teatro. Il successo di pubblico avuto ha fatto aumentare le date prolungando il cartellone fino al 13 settembre quando sarà Lorenzo Baglioni a chiudere la manifestazione.

Questa settimana saranno due gli eventi in programma che avranno come denominatore comune la musica. Giovedì 3 settembre sarà protagonista il Serena Berneschi Quartet (voce, piano, basso e batteria) con la “Serata di Nu Soul”. Sabato 5 settembre spazio alla musica irlandese con “An Irish Night” in compagnia dei Willos’, formazione italo-irlandese guidata dalla violinista Stephanie Martin, in arrivo da Belfast, e dalla cantante Angelica McGlynn, da Kildare, insieme a Massimo Giuntini e Betty Vezzani, già membri dei Modena City Ramblers.

Due generi totalmente differenti ma entrambi affascinanti e apprezzati dal pubblico, proposte diverse ma che sicuramente offrono serate interessanti dove la buona musica si unisce al relax e al divertimento.

Passare una serata a godere dell'arte e della bellezza di Monteriggioni tutto gratuito e in sicurezza non capita spesso, questo è stato il forse io vero segreto che ha sancito il successo inatteso della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità