Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 05:25

Monteriggioni piace sempre di più ai turisti

Si conferma il trend positivo per il turismo. A confermarlo sono i flussi nel 2016 resi noti dall’amministrazione comunale



MONTERIGGIONI — Aumentano le presenze di turisti a Monteriggioni che scelgono il gioiello medievale come meta vacanze. Un trend positivo che ha fatto aumentare del sei per cento le presenze rispetto all’anno precedente. 

"Da quest’anno - spiega Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - i dati sui flussi turistici vengono elaborati attraverso un procedimento chiaro e preciso che indica esattamente il movimento dei visitatori ed evita incertezze che, in passato, erano legate alla mancata chiusura delle procedure sulle rilevazioni di arrivi e presenze. Il nuovo sistema consolida l’incremento dei flussi turistici sul nostro territorio e trova conferma certa nelle risorse provenienti dall’imposta di soggiorno. Queste saranno investite per offrire nuovi servizi e opportunità, per potenziare l’accoglienza sul nostro territorio, che già oggi è un nostro punto di forza attraverso l’ufficio turistico, e per rendere sempre più attraente Monteriggioni e il suo patrimonio paesaggistico, storico e culturale legato alla Via Francigena e ad altre eccellenze, a partire dalla cinta muraria citata da Dante che è sempre la meta più ricercata e frequentata. Un altro fronte su cui abbiamo lavorato e lavoreremo è il calendario degli eventi, già ricco di appuntamenti e coordinato da un direttore artistico, puntando a ottimizzare le iniziative e a valorizzarle come occasioni per conoscere tutto il territorio, dal capoluogo alle numerose frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno