Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 14:20

Una app per comunicare con i cittadini

E' attiva la nuova applicazione comunale che permetterà la diffusione di notizie in tempo reale e inoltre permetterà di dialogare con i residenti



MONTERIGGIONI — l Comune di Monteriggioni si avvicina ai Cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone; si tratta della soluzione app “LaMiaCittà”. Una scelta che consente di avere una suite di strumenti di comunicazione web integrati tra loro, peculiarità che permette la gestione delle informazioni in modo univoco e centralizzato. 

Tra le principali caratteristiche offerte dal’app: pubblicazione di avvisi e news con Invio ai cittadini di comunicazioni istantanee, grazie al sistema delle notifiche push, possibilità da parte del cittadino di fare segnalazioni di qualsiasi tipo comprensivo di invio foto e geolocalizzazione, gestite direttamente dagli uffici comunali di competenza, fornire Informazioni Utili in merito agli uffici comunali, pubblicazione delle Allerte Meteo della Protezione Civile.

L’app “La Mia Città” è disponibile gratuitamente sugli store Android e Ios, sarà inoltre aggiornata con sempre nuove funzionalità .L'Amministrazione intende offrire questo strumento per avvicinare il Comune ai Cittadini: la comunicazione è fondamentale così come la tecnologia, per restare al passo ed in linea con i bisogni e le necessità delle persone.

Con questa app il Comune di Monteriggioni vuole aprirsi sempre di più anche all'ascolto e al confronto dei cittadini. Per questo è importante che quante più persone possibile la installino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità