Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura giovedì 25 gennaio 2018 ore 15:27

Via Francigena, il cammino comune

La crescita della Via Francigena passa dal Forum “Comuni in Cammino”. Sabato giornata ricca di interventi, spunti e riflessioni ad Abbadia Isola



MONTERIGGIONI — Una giornata intera dedicata alla Via Francigena e al suo ruolo centrale nella promozione dei territori che attraversa e nell’incontro fra culture diverse, in compagnia di ospiti in arrivo da tutta Italia, Spagna, Francia e Svizzera. E’ quella in programma sabato 27 gennaio nel complesso monumentale di Abbadia Isola, alle porte di Monteriggioni, con la quinta edizione del Forum Comuni in Cammino” intitolato “Europa e Via Francigena: un dialogo interculturale".


L'appuntamento, organizzato dal Comune di Monteriggioni con l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) e il patrocinio della Regione Toscana, riunirà i rappresentanti dei quattro Paesi attraversati dalla Francigena, autorità delle istituzioni europee e delle organizzazioni internazionali e sarà dedicato al 2018 come Anno Europeo del Patrimonio Culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno