Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Spettacoli giovedì 27 febbraio 2014 ore 09:34

Motel Connection, tappa al Sonar

Motel Connection al Sonar di Colle di Val d'Elsa

Serata di eventi nel prossimo week end: la Casa della Musica si anima con grandi artisti



COLLE DI VAL D'ELSA — Venerdì 28 febbraio, a Siena, alle ore 22, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: i Motel Connection fanno tappa al Sonar con il loro "Vivace Tour".

A distanza di un anno esatto, il collettivo torinese torna a esibirsi dal vivo nella “casa della musica” di Colle Val d’Elsa e lo fa con una scaletta che spazierà tra i nuovi brani e le loro hit più famose.

Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel 2000, dall’incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano. Samuel, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica.

Tra colonne sonore e album, la loro carriera inizia nel 2001 con le musiche per “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti. Un anno dopo ecco “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale dei Motel Connection, seguito da “Two”, singolo di enorme successo. Nel 2004 i Motel Connection sono nuovamente impegnati nella realizzazione di una colonna sonora per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di Marco Ponti. Nel 2006 esce il secondo album “Do I Have a Life. Nel 2010 arriva “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network), disco che diventa un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live (127 date) a ridotto impatto ambientale. I Motel Connection, animati da un costante spirito di ricerca e innovazione, si esibiscono in una nuova formula di sperimentazione musicale e nel 2013 viene pubblicato “Vivace”, piatto forte del loro attuale tour.

A seguire l'aftershow di Andrea Pedra che nei suoi set propone un mix ispirato alla scena house Chicago-Detroit, con influssi dub tech amalgamando il tutto con le sonorità odierne della scena musicale deep house inglese. Il warm up djset è affidato a Andrea Bertolini.

L’ingresso è di 15 euro, con la consumazione inclusa. I biglietti sono acquistabili anche on line tramite www.boxol.it e tramite i negozi facenti parte del circuito boxoffice.

Sabato 1 marzo invece al Sonar impazza la musica sixties con Super Beat Revue. L’Associazione THE BSIDE presenta un evento imperdibile per gli amanti di quel “beat generation-revival”, che durante la seconda metà degli anni ottanta influenzò la scena rock’n’roll, favorendo la nascita di nuove band di “capelloni”armati di chitarre vox.

Di scena i senesi I Barbieri, portabandiera della riscoperta del beat italiano e maestri di sonorità originali, acconciature e abbigliamento. Con loro da Bologna arrivano Gli Avvoltoi, nel nome del miglior garage-beat d’annata e con il mitico Dome la Muerte dei NotMoving alla chitarra.

Special guest della serata The Mentalettes, nutrita quanto insolita compagine a metà strada tra esplosivo “girl group” ed energica beat band. Un bel mix di generi e di nazionalità per una band che unisce artisti provenienti da Germania, Svezia e Spagna.

A seguire dj set a tema con Phantomas e i BSV4,impreziosito da un “cameo” di Moreno Spirogi, voce e leader degli Avvoltoi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno