Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 19 marzo 2014 ore 15:19

Mps, dieci milioni per la Valdelsa

Misure a sostegno di investimenti per la piccola e media impresa locale: professionisti del settore incontrano le realtà imprenditoriali



Prosegue il road show organizzato da Banca Monte dei Paschi e rivolto alle piccole e medie imprese che operano sul territorio senese. Si è tenuto a Poggibonsi il quarto dei cinque appuntamenti dal titolo “Montepaschi e Impresa. La Banca incontra la Provincia di Siena”, pensato per aiutare le aziende a far fronte in tempi rapidi alle difficoltà economiche e finanziarie dovute al protrarsi della fase recessiva globale. Per rispondere alle esigenze delle imprese, Banca Mps ha predisposto un plafond di 10 milioni di euro destinato alle piccole aziende agricole, artigiane, commerciali, manifatturiere e turistiche del territorio della Valdelsa. L’offerta prevede finanziamenti a breve termine per la gestione delle attività correnti e finanziamenti a medio termine a sostegno degli investimenti a condizioni economiche agevolate.

Per il Monte dei Paschi il road show è un’occasione di confronto diretto con la clientela e un’opportunità per approfondire la conoscenza delle tante realtà della piccola imprenditoria che anima il tessuto economico locale. Con questo progetto, la Banca intende mettere a disposizione delle imprese le proprie professionalità per valorizzare il territorio ed aiutarlo a crescere in maniera positiva e costruttiva, favorendo gli investimenti e la nascita di nuovi progetti imprenditoriali. In un momento critico per le piccole aziende, Banca Mps dimostra di avere fiducia e di saper ascoltare le istanze delle aziende, con l’intento di propagare anche all’esterno questo clima di ottimismo.

L’offerta realizzata da BMps prevede, inoltre, un prodotto di finanziamento denominato “Siena Carbon Free (REStart Siena)”, sviluppato con l’intento di fornire un concreto sostegno finanziario per interventi destinati alla riqualificazione energetica sugli edifici residenziali ubicati in provincia di Siena, finalizzati al rilascio della “Certificazione Energetica” nell’ambito dell’iniziativa REStart Siena 2015, che possono rappresentare un volano di sviluppo per l’imprenditoria locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca