Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli mercoledì 07 maggio 2014 ore 10:29

Nada, protagonista al Sonar

Alla Casa della Musica di Colle arriva la cantautrice livornese con il suo ultimo lavoro discografico



COLLE DI VAL D'ELSA — Al Sonar la musica è donna: sabato 10 maggio arriva Nada Malanima in arte Nada, una delle protagoniste indiscusse della canzone d’autore italiana al femminile.

Oltre quarant’anni di carriera, Nada arriva a Colle per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Occupo poco spazio”, piccolo capolavoro fatto di storie intense composte dalla stessa Nada con un linguaggio musicale nuovo, ricco di contaminazioni che è stato edito lo scorso aprile e che è il ventunesimo album della ragazzaccia di Gabbro (Li).

Nei suoi live fatti di atmosfere rarefatte con brani che restituiscono racconti normali di persone normali, si respira avanguardia pura.

Cantante e scrittrice Nada debutta nel 1969. La sua è una storia artistica fatta di clamori e di sensibilità ma soprattutto di una coerenza genuina che l’ha portata a rifiutare le regole dello “star system”, a favore dell’interiorità, dell’amore per l’estetica e per la poesia. Dalle collaborazioni con alcune delle voci più alte del cantautorato italiano come Piero Ciampi fino alla stesura dei suoi recenti romanzi, Nada da quarant’anni regala sincerità e anima al suo pubblico. Rifiutandosi di rimanere inchiodata al proprio mito di plastica, ha sempre scelto di essere un’artista vera, fregandosene di fermare il tempo con il lifting, e dando scandalo per il puro fatto di mettersi in gioco.

Così si è “condannata” deliberatamente al mercato di nicchia, ma le riviste specializzate la coccolano definendola un incrocio tra Marianne Faithfull e Patti Smith.

L’opening act è affidato ai Dalaila, che presentano al Sonar il loro nuovo disco “Tutorial”, nove canzoni e un coro, per raccontare un viaggio fatto di esperienze di vita e voglia di riscatto.

Aftershow con il djset di Lowfidelity


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità