Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cultura venerdì 23 maggio 2014 ore 12:55

Novello Novelli presenta "Uscio e Bottega"

Lunedì al Politeama la prima del film con un cast tutto di attori toscani, con un piccolo cameo di Giancarlo Antognoni



POGGIBONSI — Lunedì 25 maggio alle 21 nella sala maggiore del Politeama di Poggibonsi sarà proiettata la commedia “Uscio e bottega” alla presenza del regista Marco Daffra. Sarà presente anche, in veste di ospite d’onore, l’attore poggibonsese Novello Novelli. La stessa sera in sala minore sarà in programmazione il film X-Men. Il concerto Ort diretto da Dausgaard, previsto inizialmente per lunedì 26 maggio, è stato invece posticipato a giovedì 29 maggio alle 21.

Uscio e bottega” è ispirato a un libro dell’attore Brunetto Salvini dal titolo ‘C’era una volta Porta a Porta”. Nel film Salvini interpreta un anziano (Lapo Corsini) che decide di scrivere a un talk show televisivo per protestare riguardo la “pochezza dei servizi visti”. A sorpresa viene invitato. A seguito della partecipazione Corsini diventa famoso e viene ricevuto anche dal Papa, interpretato da Carlo Monni. Il film è girato in gran parte a Firenze e dintorni con un cast tutto toscano: da Sergio Forconi a Novello Novelli, da Narciso Parigi a Sergio Bustric, da Graziano Salvadori a Niki Giustini. Piccole partecipazioni del politico Eugenio Giani e del calciatore Giancarlo Antognoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità