Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 15:14

Parigi, Poggibonsi scende in piazza

Piazza Cavour gremita di poggibonsesi

Poggibonsesi in piazza per le vittime dell'attentato e per ribadire la vicinanza alla cittadina francese gemellata Marcq-en Baroeul



POGGIBONSI — “Vi siamo vicini. Siamo insieme a voi, dalla stessa parte, che è quella della civiltà contro la barbarie. Un abbraccio vi arriva dalla nostra città”: si è concluso così il saluto del Sindaco della Città di Poggibonsi David Bussagli al presidio organizzato in seguito ai fatti che hanno sconvolto Parigi e l’umanità intera. L’incontro, che si è svolto ieri, in piazza Cavour, è stato organizzato dal Comune e dal presidente del Consiglio Comunale con i gruppi di maggioranza e opposizione.

“Ringrazio tutti i cittadini e le cittadine presenti, forze politiche, sindacati, forze economiche, l’insieme di associazioni di volontariato sociale, culturale, sportivo, le comunità religiose – ha detto il sindaco David Bussagli nel suo messaggio ai partecipanti - per essere stati presenti a manifestare il nostro bisogno di libertà, uguaglianza, democrazia”.

Moltissimi poggibonsesi, in una piazza Cavour illuminata e piena di persone e di candele, ha espresso la propria vicinanza e il proprio cordoglio alle vittime, ai feriti, alle loro famiglie, alle Istituzioni francesi, alla città di Marcq-en Baroeul, gemellata con Poggibonsi da 15 anni: “La nostra risposta ferma e decisa – ha chiuso il suo intervento Bussagli - a questa tragedia che colpisce al cuore tutti coloro che si riconoscono nei principi democratici di libertà, uguaglianza, solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità