Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 16 febbraio 2021 ore 15:34

Pd in rosa, Lore Lorenzi segretaria a Poggibonsi

Nominata ieri dall'Unione comunale del Partito democratico. Libera professionista, 51 anni, intende dare una nuova impronta alla politica locale



POGGIBONSI — Ieri sera l’assemblea comunale del Partito democratico di Poggibonsi  ha eletto all’unanimità, con voto palese, il nuovo segretario cittadino.

Lore Lorenzi è stata scelta con l'ampio sostegno degli iscritti, dopo le dimissioni di Maurizio Pelosi ufficializzate durante l’assemblea della settimana scorsa.

Il neo vertice del partito realizzerà una vera e propria segreteria per sostenere le richieste che le sono state fatte. Innanzitutto, ricreare un legame con il mondo dell'associazionismo e del lavoro, oltre che ascolto e partecipazione degli iscritti. Ribadita anche la centralità della Festa dell’Unità come luogo di socialità e condivisione politica. Sarà dato maggior peso alla partecipazione delle donne per valorizzarne idee proposte e competenze.

Inizia quindi da oggi un percorso nuovo per il Partito democratico poggibonsese con lo scopo di rivedere le tante questioni aperte in città, affrontandole da un punto di vista nuovo e spingendo anche sulla presenza sempre maggiore dei giovani per dare vitalità agli organigrammi del Pd.

La neo segretaria, 51 anni, dal 2014 è volontaria al partito, vive a Poggibonsi da 15 anni ed è nata a Massa Marittima (in provincia di Grosseto). Ha studiato presso l'Università di Siena su temi di interesse criminologico, di sicurezza urbana e sulla violenza di genere ed ha abitato nel capoluogo molti anni prima di trasferirsi in Valdelsa. Lavora presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria senese dove si occupa di trasparenza e anticorruzione.

Una novità che rilancia le figura della donna nella politica locale e darà una nuova interpretazione a tematiche e questioni rimaste in attesa da troppo tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno