Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 13:58

A Campostaggia arriva l'agopuntura

Dal 23 aprile sarà attivo l'ambulatorio dedicato. Vi si potrà accedere attraverso la richiesta del medico



POGGIBONSI — Si allarga l'elenco delle cure disponibili in Valdelsa, non solo quelle "classiche" ma adesso si potrà sfruttare anche le conoscenze della medicina orientale.

A partire da venerdì 23 aprile, all’ospedale di Campostaggia, sarà aperto l’ambulatorio di agopuntura per adulti, un’attività utilizzata per varie patologie e grazie alla quale è possibile migliorare la qualità della vita dei pazienti. In particolare è impiegata per trattare esiti di ictus cerebrali, effetti collaterali di chemio e radioterapia, ansia e depressione, lombalgie, periartriti, disordini viscerali a carico dell’apparato digestivo, respiratorio e genito-urinario.

L’attività si svolgerà negli ambulatori al primo piano dell’ospedale ogni venerdì dalle 11 alle 14. Per accedere al servizio è necessaria la richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista per prenotare tramite sportello Cup, on line, in farmacia e per telefono.

Un servizio aggiuntivo che va ad arricchire la platea delle prestazioni sanitarie offerte dal nosocomio valdelsano, un centro di cura sempre più all'avanguardia per la salute delle persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità