Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Imprese & Professioni mercoledì 05 ottobre 2016 ore 07:53

Anche il "Roncalli" nella laurea per geometri

Arriva in provincia di Siena il corso di laurea triennale in “Ingegneria civile e ambientale”grazie all'accordo con il Collegio dei Geometri di Siena



POGGIBONSI — Quattro sono gli istituti che entreranno a far parte dell'accordo siglato con l'Università telematica Uninettuno e il Collegio dei geometri di Siena, il “Bandini” di Siena, “Roncalli” di Poggibonsi, “Avogadro” di Abbadia San Salvatore e “Valdichiana” di Chiusi. 

Nel mese di Ottobre i geometri in attività e i diplomati dell’indirizzo “Cat” potranno iscriversi alle lezioni che si svolgeranno nelle aule degli istituti superiori coinvolti.

 “Abbiamo deciso, insieme al Consiglio nazionale, di attivare a Siena un percorso di laurea molto simile alla futura triennale professionalizzante per geometra, che attende il via libera definitivo del Ministero - ha dichiarato Massimiliano Pettorali presidente del Collegio dei Geometri di Siena - Insieme ai colleghi dei Collegi di Lodi e di Rimini, siamo i primi in Italia a fare questo percorso per dare ai geometri l’opportunità di laurearsi”. 

Ci si potrà iscrivere dunque già a partire dai prossimi giorni al corso di Laurea professionalizzante che consentirà di perseguire una laurea di primo livello che verrà rilasciata dall’Università telematica Uninettuno è un titolo accademico legalmente riconosciuto in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno