Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 09:00

Arrivano i nuovi parcheggi in piazza Berlinguer

Gli spazi di sosta saranno temporanei. Presto i lavori per i posti auto intorno al centro. Un sostegno anche alle attività commerciali



POGGIBONSI — Nella giornata di oggi terminerà l'installazione della segnaletica, sarà ripristinata la sosta in piazza Berlinguer a Poggibonsi

Si conclude la “querelle” che aveva acceso gli animi e le discussioni in città sull'utilizzo dello spazio rimasto per alcuni mesi con un grande punto interrogativo, pedonalizzare o meno l'area.

La decisione è stata ufficializzata alcune settimane fa: i parcheggi saranno temporanei, nell'attesa che vengano sistemate altre zone sempre vicine al centro, per favorire il commercio nei negozi del corso.

Saranno avviati quindi nuovi lavori per il recupero di nuovi spazi di sosta nelle aree di via Trento, largo Gramsci e piazza Matteotti e il completamento dell'intervento di riqualificazione con gli arredi urbani e contenuti.

Come condiviso con associazioni di categoria e associazione Via Maestra, fino al allora in piazza verrà ripristinata la sosta.

E' in corso in questi giorni la collocazione della segnaletica orizzontale, Servirà un ulteriore passaggio nei tempi tecnici utili a stabilizzare le strisce. Terminata l'installazione dei cartelli stradali, la piazza sarà riaperta alle auto.

Gli spazi disponibili, 29 per la sosta più uno per carico e scarico, saranno regolamentati a disco orario per favorire la sosta breve, massimo un’ora, dalle 8 alle 20 dei giorni feriali.

Dopo varie richieste e pressioni della cittadinanza e soprattutto dei commercianti è stata trovata una soluzione che dovrebbe soddisfare le parti e chiudere definitivamente la questione, sperando di poter utilizzare quanto prima la piazza per manifestazioni pubbliche, attesa che purtroppo sarà ancora lunga vista la pandemia in atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità