Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 15:06

Bussagli rassicura i cittadini sul Covid

Su Facebook aggiorna la situazione dei positivi. Il numero dei guariti è in crescita



POGGIBONSI — Nel suo report settimanale il sindaco di Poggibonsi David Bussagli prova a rassicurare i cittadini sull'andamento della pandemia che vede nel capoluogo 178 positivi, ma tranquillizza i concittadini spiegando che stanno crescendo anche i guariti.

Il primo cittadino parla apertamente dicendo che i casi potranno salire ancora, ma le strutture sanitarie stanno lavorando per rafforzare e riorganizzare i sistemi di tracciamento, con l'implementazione delle Usca e delle cure intermedie.

Il rafforzamento degli organici e delle modalità di individuazione dei positivi rappresenterà uno sforzo per tutti per migliorare quello che può e deve essere migliorato.

Le dichiarazioni del primo cittadino vogliono rassicurare i cittadini, non nascondendo però le criticità e confermando la certezza che i casi non caleranno presto. Il sindaco ci tiene a puntualizzare che la popolazione deve essere consapevole che c'è la volontà di tutte le Istituzioni a fare tutto il possibile per risolvere i problemi organizzativi che ci sono stati.

Da parte loro, i poggibonsesi, devo continuare a rispettare le regole e mantenere i comportamenti anti contagio che da mesi ormai fanno parte delle vita quotidiana di tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno