Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 11:16

Cantieri aperti, novità per la viabilità

Tra via del Pollaiolo e Viale Marconi saranno aperti i cantieri per le ristrutturazioni, con alcuni disagi per i cittadini



POGGIBONSI — Sarà una settimana di cantieri aperta quella che sta aspettando i cittadini di Poggibonsi: il Comune infatti ha programmato una serie di cantieri che rientrano nel piano di riqualificazione della città. Per consentire la sua esecuzione in sicurezza saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità e alla sosta. Durante la prima fase dei lavori, per il tempo necessario a intervenire sugli alberi oggetto anch'esse della ristrutturazione, sarà in vigore il divieto di transito temporaneo sui tratti di volta in volta interessati dalle operazioni. Nella seconda fase, quando si procederà ad intervenire sui marciapiedi, sarà attivato un senso unico di marcia in via del Pollaiolo da via Romana a via Firenze. “Cercheremo di gestire al meglio il cantiere per circoscrivere i disagi e terminare in tempi rapidi l’intervento”, ha detto il vicesindaco Becattelli.

Proseguono intanto le operazioni propedeutiche all’allestimento del cantiere sul primo tratto di viale Marconi, e saranno consegnati nella prossima settimana anche i lavori per via Redipuglia che si avvieranno nei giorni successivi. Complessivamente il Piano delle Opere Pubbliche 2015 ammonta ad oltre 3 milioni di euro di lavori che saranno realizzati nei prossimi mesi. “Non solo strade – ha detto il Vicesindaco – Ne fanno parte l’intervento di riconversione della ex biblioteca in start up house, un doppio lavoro sullo stadio Lotti, le sottofondazioni alle scuola Vittorio Veneto”. Tutti lavori che dovranno realizzarsi nel corso dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità