Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 09:05

Apre lo sportello per gli immigrati

​La CGIL provinciale ha comunicato l'apertura di un nuovo servizio, lo Sportello Immigrati. Utile a fornire risposte a chi arriva nel nostro territorio



POGGIBONSI — Saranno offerti una serie di servizi agli immigrati promuovendo la loro rappresentanza sindacale in collaborazione con le Categorie Cgil e sostenendo il loro pieno inserimento sociale e lavorativo.

Lo sportello sarà aperto nelle Camere del Lavoro di Siena, di Poggibonsi il mercoledì con orario 15,30-18,30, dall'11 Gennaio e di Sinalunga.

Questi saranno i principali servizi di consulenza: informazioni sulle norme in materia di immigrazione e sulle pratiche burocratiche per l'ingresso e la permanenza in Italia (permessi, carte di soggiorno e ricongiungimenti familiari); compilazione delle domande per la richiesta di recupero dei contributi sui permessi di soggiorno; difesa dei diritti dei lavoratori.

Lo Sportello Immigrati si occuperà anche dell'orientamento ed accompagnamento delle persone verso i Servizi CGIL: il Patronato INCA per le pratiche sociali e previdenziali, l'Ufficio Vertenze per l'assistenza contrattuale e legale in ambito lavorativo e il CAAF per il servizio fiscale. Collaboreranno con la struttura anche l'Auser (associazione per l'invecchiamento attivo), la Federconsumatori e il Sunia, sindacato degli inquilini ed assegnatari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità