Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 15:52

Colpo alla paninoteca, la telecamera li inchioda

Una rapina è avvenuta nella notte di venerdì in una nota paninoteca di Colle Val d'Elsa.Il titolare ha subito informato i carabinieri



POGGIBONSI — Il locale era in chiusura e infatti i due dipendenti stavano mettendo via le ultime cose e ripulendo il locale quando un ragazzo, coperto fino agli occhi con un giaccone mimetico, si è presentato alla cassa con una pistola scacciacani  a salve, chiedendo di farsi dare l'intero incasso.

Ha agito con un complice che, senza volerlo, lo ha tradito chiamandolo per nome.

I carabinieri, avvisati dal titolare della paninoteca sono riusciti a risalire agli autori grazie anche alla telecamera di videosorveglianza.

Controllando nel database delle persone con precedenti, i carabinieri di Poggibonsi hanno effettuato una verifica nell'abitazione di uno dei due ragazzi che poteva corrispondere al nome che i due dipendenti della paninoteca avevano sentito. 

Nell'abitazione del ragazzo perquisito è stata trovata la giacca mimetica servita per il colpo.

Messo alle strette dall'interrogatorio il ragazzo, originario dell'interland napoletano ma residente da tempo a San Gimignano, ha confessato di aver agito con un complice. Ha accettato di collaborare con le forze dell'ordine e ha confessato anche il nome dell'amico, originario anch'egli di Napoli e residente a Colle Val d'Elsa.

I due sono stati arrestati dai carabinieri di Poggibonsi e trasferiti nel carcere senese di Santo Spirito a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità