Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 15:22

Poggibonsi come un colabrodo

Così il Partito Indipendentista Toscano ha definito le strade di Poggibonsi, ogni giorni interessate dalla rottura dei tubi e dalla perdita di acqua



POGGIBONSI — "Si stanno moltiplicando a dismisura le perdite di acqua su tutto il territorio di Poggibonsi. Nessuna via si sta salvando, ogni giorno facciamo segnalazioni. Segnalazioni che anche i cittadini effettuano". 

E' Mauro Mori a portare all'attenzione il problema che in molti cittadini hanno segnalato anche sui social network. 

"In questo momento, con l'estate alle porte, l'acqua è un bene sempre più prezioso e vedere perdite che durano anche oltre 24 ore, comincia ad essere preoccupante. Ultima è stata quella che è durata tutta domenica 4 Giugno fino alla mattina del 5 Giugno, con chiamata anche ai Vigili del Fuoco. Stimata in cinque litri ogni 15 secondi, possiamo renderci benissimo conto di che tipo di emergenza si tratti e che deve essere dato la priorità ai lavori per queste perdite."

Il Pit vuole anche ricordare che il numero verde per la segnalazione di perdite e guasti è 800 983 389.

"I cittadini chiedono a gran voce che l'amministrazione riveda le scelte in essere - prosegue il rappresentante del Pit Mori -, ovvero il rifacimento di Piazza Mazzini che da previsione durerà due anni, oltre alla nuova scuola di San Lucchese, per dedicarsi alla sistemazione della struttura idrica poggibonsese.
Basti pensare che ad ora che stiamo scrivendo ci sono perdite in via Borgaccio, via delle Rose, via Montegrappa, via Pisana, via dei Mughetti, via Trieste, via Redipuglia. Speriamo che in giornata qualche lavoro venga chiuso.

Capiamo che gli interventi straordinari possono succedere ovunque, purtroppo nella nostra città sta diventando una spiacevole consuetudine che porterà inevitabilmente a soluzioni drastiche come il razionamento dell'acqua potabile. Capiamo che per i lavori previsti di cui sopra sono già stanziati i fondi, però questa è una emergenza straordinaria, quindi ci auspichiamo una soluzione stabile e veloce al problema."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità