Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:54

Finalmente pediatria avrà un bilirubinometro

Raccolta fondi promossa dall'associazione "il Masso". Lo strumento per individuare l'ittero verrà donato e installato a metà aprile



POGGIBONSI — Dopo varie vicissitudini compreso il lockdown dello scorso anno il progetto benefico di tanti poggibonsesi è diventato realtà. L'associazione il Masso nel 2019 aveva intrapreso l'iniziativa di donare alla Pediatria di Campostaggia un bilirubinometro per i neonati.

Dopo un anno e mezzo con le vicende legate alla pandemia a intralciarne il percorso, con la conseguente sospensione della raccolta, adesso finalmente l'idea è diventata realtà. Lo strumento sarà donato al reparto a metà aprile e sarà molto utile per individuare l'ittero senza prelievi invasivi per i bebè, migliorando le condizioni di degenza dei piccoli ospiti.

Molti i privati cittadini e le aziende che hanno contribuito, oltre all'Amministrazione comunale e a tante associazioni della zona, una volontà corale che è stata rallentata dagli eventi, ma che alla fine ha raggiunto il suo scopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno