Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 07:00

Cresce il turismo poggibonsese

Il Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi

Segno positivo per i flussi turistici. A fare la differenza il recupero della Fortezza, l’Archeodromo ma anche la valorizzazione di luoghi di vita



POGGIBONSI — Nel corso del 2016 il turismo poggibonsese è cresciuto davvero. Era un obiettivo dell'amministrazione comunale ed è stato mantenuto.

Sono stati oltre 61 mila e 700 gli arrivi nella cittadina valdelsana.

"In due anni gli arrivi di italiani nelle strutture poggibonsesi cono cresciuti di 15 mila unità, gli stranieri in più sono stati circa trecimila e 500 – dice l'assessore Fabio Carrozzino - Sul fronte delle presenze la crescita è stata di circa 25mila italiani e di circa 18mila stranieri".

"Poggibonsi -conclude l'assessore- oggi è l'ottavo comune in provincia di Siena per quanto riguarda le presenze turistica e il sesto per quanto riguarda gli arrivi. Serve continuare a lavorare sulla qualità, sull’innovazione, sulla rete dentro e fuori i confini comunali. Questo settore rappresenta una opportunità su cui prosegue l’impegno nostro e di tanti altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno