Indietro

Ecco la guardia medica radiologica notturna

E' iniziato il nuovo servizio nell'ospedale Campostaggia della Valdelsa. Il medico radiologo affianca il tecnico 24 ore su 24

POGGIBONSI — Importante innovazione per i cittadini che si rivolgeranno all'ospedale di Campostaggia dell'Asl Toscana sud est: è stata attivata la guardia medica radiologica notturna che consente di garantire la presenza di un medico radiologo a fianco del tecnico radiologo, non solo nel periodo diurno, ma anche nel periodo notturno, senza alcuna interruzione.

Il nuovo servizio rappresenta un valore aggiunto, in termini di qualità, per le attività sanitarie che già sono garantite ai cittadini che afferiscono all’Ospedale e anche per i professionisti che vi lavorano in quanto potranno contare su un confronto diretto con il paziente con un parere in tempo reale.

Fino a oggi, nelle ore notturne, la presenza del medico radiologo era garantita in reperibilità (per TAC con mezzo di contrasto ed ecografie) mentre la lettura degli altri esami radiologici era garantita attraverso il canale della Telemedicina dall’ospedale di Nottola. L’aumento degli accessi al Pronto Soccorso e la maggior affluenza di pazienti anche dalle zone limitrofe extra aziendali comportano adesso la necessità di una presenza h24 del medico radiologo, possibile grazie al senso di responsabilità e allo spirito di collaborazione dei Radiologi di Campostaggia che garantiranno stessi turni di lavoro senza variazioni alle attività diurne, per mantenere tempi di intervento adeguati.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it