Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Politica mercoledì 27 aprile 2016 ore 14:16

Erba alta: "Il sindaco si risenta con la ditta"

Erba alta nei giardini pubblici

Insieme Poggibonsi denuncia lo stato di incuria di alcune zone del centro, come ad esempio l'area dell'Accabì



POGGIBONSI — La lista civica Insieme Poggibonsi ritiene inammissibile che ogni anno si debba arrivare al mese di maggio con l’erba alta in gran parte della città quando i cittadini pagano 423mila euro per la manutenzione del verde pubblico.
“Non parliamo di aree lontane dal centro – sostiene Riccardo Clemente della Lista Civica - ma di aiuole davanti all’Accabì, quindi al Comune e in via Carducci”. Molti cittadini si sono lamentati anche quest’anno di come venga gestito il verde e gli spazi comuni. Passi per le strade colabrodo ed i marciapiedi impraticabili: ma per la manutenzione del verde pubblico il Comune spende 211mila euro all’anno, qui le risorse ci sono, dicono ancora dalla lista civica. 

"Visti gli importi e lo stato delle aiole, chiediamo al Sindaco Bussagli di pretendere una qualità maggiore e più tempestiva degli interventi alla Ditta che ha vinto l’appalto. Mentre al cinema proiettano il Libro della Giungla, noi la giungla l’abbiamo in città. Chiediamo con forza maggior cura dei nostri spazi pubblici, dei nostri giardini e spazi verdi visto che paghiamo la manutenzione a caro prezzo. Suggeriamo di iniziare dalle aiuole davanti agli uffici comunali dell’Accabì che, se il Sindaco non se ne fosse accorto, sono circondati dalle erbacce, anche quest’anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità