Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica martedì 27 giugno 2023 ore 13:05

Fratelli d'Italia all'attacco sul caso rifiuti

La situazione nel capoluogo valdelsano è sempre critica e con il caldo oltre al degrado visivo cresce anche il cattivo odore



POGGIBONSI — Fratelli d’Italia Poggibonsi, per voce del suo coordinatore Manfredi Biotti, denuncia l’insostenibile mala gestione dei rifiuti in città.

"La scorsa settimana abbiamo assistito a scene indegne per una città come la nostra, documentate dai cittadini, che stanno purtroppo diventando quotidiane. Rifiuti per strada e per i marciapiedi, cassonetti che strabordano, differenziata sporadica; il tutto fotografa l’inadeguatezza del piano di raccolta. La problematica non riguarda solo il decoro cittadino, fondamentale anche nell’ottica del benessere stesso della cittadinanza, ma concerne la vivibilità della nostra città. I cittadini non possono convivere con una tale mala gestione della raccolta dei rifiuti e della pulizia degli spazi pubblici. L’amministrazione comunale deve quindi profondere il proprio impegno al fine di mantenere il benessere cittadino e il decoro della città .Non si può prescindere da una maggiore pulizia degli spazi pubblici e da un aumento dei cassonetti e dei cestini della spazzatura, quest’ultimi vergognosamente assenti in alcune parti della città, provvedimenti che dovranno essere affiancati ad un’efficace e frequente raccolta dei rifiuti". 

Biotti punta il dito anche contro i "furbetti dell’abbandono dell’immondizia", al fine di evitare scene come quelle a che si stanno verificando. Per questo FdI chiede ufficialmente all’attuale amministrazione comunale di intervenire drasticamente sulla situazione, non agendo solo con interventi lampo, ma cercando di pianificare una strategia per mantenere il decoro urbano di Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità