Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 10:27

I Lions donano un ventilatore a Campostaggia

Lo strumento è fondamentale per i pazienti con problemi respiratori. Sarà utilizzato in Cardiologia



POGGIBONSI — Un importante attrezzatura medica andrà ad arricchire la dotazione del nosocomio poggibonsese. Donazione all’ospedale di Campostaggia da parte del Lions club Valdelsa, che ha consegnato un ventilatore per la somministrazione di ossigeno ad alti flussi al reparto di Cardiologia. 

Uno strumento facilmente trasportabile e quindi di comodo utilizzo per gli operatori. “Un apparecchio già sperimentato nel nostro ospedale - ha spiegato Antonio D’Arpino, direttore Uosd Cardiologia - che ci consente di supportare i pazienti dal punto di vista respiratorio. Per noi rappresenta un passo avanti significativo per la comodità d’uso di questo apparecchio”.

Presente alla cerimonia il presidente del Lions Club Valdelsa Flaminio Benvenuti, insieme a Lorenzo Bozzi e Stefano Mecacci. “Eravamo consapevoli dell’importanza di questo strumento – ha detto Benvenuti – e quindi siamo contenti di aver raggiunto l’obiettivo di questa donazione, a conferma dell’attenzione del nostro Club a sostegno delle nostre realtà anche in un periodo difficile come quello della pandemia”.

Un gesto importante che ribadisce la vicinanza tra ospedale e cittadinanza, un punto di eccellenza che adesso sarà ancora più attrezzato grazie al bel gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità