Indietro

I vicini ti controllano sui rifiuti

I responsabili del Controllo di vicinato hanno fatto sapere che sono giunte segnalazioni anche su abbandoni scorretti dei rifiuti

POGGIBONSI — Questo il comunicato di Cdv, Controllo del Vicinato: "Cominciamo a vedere i primi effetti - hanno detto i responsabili - che riguardano la cura e la lotta al degrado".

"Infatti non si tratta solo di segnalare possibili malintenzionati e microcriminalità, il servizio - ha detto Mori di Cdv -  è anche segnalazione di stati di degrado. In due giorni sono state segnalate alla Polizia Municipale, due casi di abbandono di materiale fuori dai cassonetti senza chiamare il numero gratuito per il ritiro o comunque, trattandosi in un caso di valigie ed in un altro di batterie auto, conferirle direttamente all'isola ecologica".

"È anche vero - ha concluso Mori - che il Controllo del Vicinato non risolve tutti i problemi, ma certamente si noterà una differenza qualitativa di vita quotidiana, per i cittadini, l'amministrazione e le forze dell'ordine che beneficeranno di queste aggregazioni cittadine. Per chi volesse ulteriori informazioni sul Controllo del Vicinato può contattare il 370 3518015".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it