Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 14:57

Il Comune paga bene

L'amministrazione comunale di Poggibonsi in alto nella classifica stilata dal Ministero delle Finanze sulla celerità dei pagamenti



POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi paga bene aziende e fornitori: secondo il report del Ministero dell'Economia e delle Finanze aggiornato al 29 marzo 2016 l’Amministrazione poggibonsese è nella lista degli Enti virtuosi nei pagamenti. Su 20mila Enti, Poggibonsi si colloca nei primi 500 di questa particolare lista che prende come parametro il tempo dei pagamenti e il rapporto fra importo pagato e totale dell’importo fatturato.

“Fa piacere il risultato merito anche dell’efficacia e dell’efficienza dei nostri uffici – dice il Sindaco di Poggibonsi – Fa piacere soprattutto riuscire a pagare in tempi rapidi aziende e fornitori grazie ad una gestione virtuosa del bilancio guidata anche dall’obiettivo di dare priorità al pagamento nei confronti di chi ha prestato la propria opera. In periodi come quello attuale di risorse contenute e di vincoli sulla possibilità di spenderle, essere riusciti a immettere risorse in circolazione a pagamento ditte e imprese, è un buon elemento anche di supporto al mondo produttivo”.

Il report del MEF vede in pole position l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Laboratori Nazionali di Legnaro a Padova. Il Comune di Poggibonsi si colloca, unico Ente della provincia di Siena presente nella lista, al numero 392 con una percentuale di pagamenti nei tempi previsti pari all’84 per cento della fatturazione complessiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca