Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 18:06

Il controllo di vicinato si avvicina

Pochi giorni fa si è tenuto il primo incontro per presentare ai cittadini questo metodo di controllo. Altre riunioni in programma



POGGIBONSI — Si è svolta giovedi 12 aprile al Bar Romituzzo di Poggibonsi il primo incontro di presentazione pubblico dell'Associazione Controllo del Vicinato.

"E' una prima pietra per costruire la fortezza di sicurezza collettiva - hanno detto dall'associazione - Molti dei partecipanti, avendo subito furti, hanno capito bene la funzionalità dei gruppi che tra non molto saranno costituiti. Durante le serate, che saranno organizzate in altri luoghi di Poggibonsi e relative frazioni, si intende promuovere, attraverso la partecipazione attiva del cittadino, il senso di appartenenza al territorio e riattivare relazioni di comunità." 

"Lo scopo è di sviluppare concretamente una rete di relazioni tra i cittadini - ha detto Michele Giorgi, referente per la Toscana dell'Associazione - utili a prevenire fenomeni di microcriminalità e a rafforzare il senso di sicurezza. Proprio gli stessi cittadini, partecipi di un progetto di comunità coesa, diventano i primi recettori urbani con i loro occhi che osservano quotidianamente il proprio quartiere e dialogano fra loro anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, segnalando prontamente attività e situazioni sospette".

"Presto saranno comunicate nuove date e luoghi degli incontri. Per chi vuole informazioni o aderire al progetto, che ricordiamo è gratuito, può contattare il 3703518015 o via mail cdvpoggibonsi@gmail.com".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità