Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 14:24

Il Vallone lo ripuliscono i cittadini

Verrà ripulita anche la Fontana del Tempo

Iniziativa di Toscana Stato per salvaguardare uno dei luoghi più frequentati della città



POGGIBONSI — È stata presentata il 10 agosto scorso dal gruppo politico Toscana Stato presso il Comune di Poggibonsi al dirigente dell'ufficio Ambiente e al Vicesindaco Becattelli, la proposta per coinvolgere la popolazione riguardo la pulizia dei giardini del Vallone.

"Ci attendiamo una risposta positiva - spiegano dal gruppo politico - perchè vogliamo coinvolgere la cittadinanza non solo per la pulizia, ma anche per sensibilizzare sul valore del bene pubblico. Abbiamo richiesto perciò anche l'aiuto di un dipendente di Sei Toscana per aiutarci allo scopo". Nelle intenzioni, oltre a rimuovere gli aghi di pino, sarà ripulita anche la Fontana Del Tempo, ormai coperta di borraccina tanto che l'acqua ha creato scorrimenti esterni fino ai giardini. È previsto anche il ripopolamento con pesci nella vasca finale, naturalmente acquistati da un negozio di Poggibonsi, che ci garantirà la qualità degli stessi e soprattutto pesci resistenti per tutte le stagioni e che contribuiscano a mantenere pulita la vasca in quanto erbivori. "Rimaniamo in attesa e speranzosi di un riscontro positivo da parte dell'Amministrazione Comunale - fanno sapere ancora -  il giorno previsto è per la mattina del 26 agosto. Aggiungiamo inoltre, nel caso l'iniziativa avesse successo, sarà ripetuta in altri luoghi e verranno allestiti dei corsi per i più piccoli, così da educarli ed abituarli, andando a colmare la mancanza dell'educazione civica nelle scuole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno