Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 16:48

Lavori in corso anche verso la Fortezza

Intervento in programma per il rifacimento di via Fortezza Medicea. Quasi due chilometri di strada che saranno sistemati e resi più sicuri



POGGIBONSI — "Un intervento atteso per migliorare la fruibilità e la sicurezza di una strada strategica che svolge la funzione di circonvallazione del centro abitato per una mole importante di veicoli - ha dichiarato Silvano Becattelli, vicesindaco e assessore a lavori pubblici e manutenzioni - Andremo ad intervenire ripristinando l'asfalto laddove necessario e soprattutto migliorando le condizioni di sicurezza del piano viabile".

I lavori di rifacimento della pavimentazione di via Fortezza Medicea sono finalizzati a migliorare le caratteristiche funzionali della strada attraverso prima di tutto il ripristino della regolarità del piano viabile eliminando le irregolarità ed i degradi della pavimentazione.

Sarà quindi stesa nuova asfaltatura con irruvidimento superficiale e rinforzo strutturale. Nel dettaglio l'intervento sarà realizzato mediante stesura di microtappeto a freddo, una tecnica particolarmente indicata per la manutenzione delle pavimentazioni della viabilità urbana, extraurbana ed autostradale in quanto oltre al ripristino delle caratteristiche superficiali del manto sui tratti in curva, in pendenza e nei punti dove necessario garantire elevata aderenza, garantisce irruvidimento ed impermeabilizzazione.

I lavori si ultimeranno in una decina di giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità