Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 11:43

Le suggestioni alla Rocca di Staggia

Dal “In nome della madre” di Erri De Luca a “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupéry nella splendida cornice della Rocca di Staggia



POGGIBONSI — Sarà un viaggio nel teatro emozionale che gli studenti della seconda A,terza A e seconda B della Scuola Secondaria di Staggia faranno martedì 13, martedì 20 e giovedì 22 Dicembre in quanto protagonisti dei laboratori didattici del progetto “On Air” alla scoperta dell’arte contemporanea.

Un progetto a cura di Donatella Bagnoli per la Fondazione la Rocca di Staggia nell’ambito di Fenice Contemporanea 2016, che si articola in installazioni permanenti, mostre allestite all’interno della Rocca di Staggia e visite guidate con workshop a cura dell’Associazione Ottovolante. 

Come antichi viandanti, gli studenti delle scuole fanno esperienza di un nuovo pellegrinaggio, arrivando al Castello si immergeranno nello spazio/tempo futurista, tra memoria e contemporaneità. 

Il progetto “On Air” si concluderà con la performance “Di stella in stella. Dalle cupole medievali della Rocca di Staggia all’intervento di Daniel Buren a Colle Val d’Elsa” prevista per sabato 14 Gennaio alle 11 in Piazza Arnolfo a Colle di Val d’Elsa. 

L’acqua, fontana di vita ci ricorda che sia Staggia che Colle Val d’Elsa si trovano sulle antiche vie dei pellegrini e che cupola e piazza rievocano il labirinto francigeno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno