Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 11:03

Parcheggio Vallone, niente sicurezza

La Lista Civica Insieme Poggibonsi denuncia la situazione di degrado della zona: "E' questa la città che vuole Bussagli?"



POGGIBONSI — La lista civica Insieme Poggibonsi denuncia da mesi lo stato di abbandono del parcheggio Pubblico del Vallone e di tutta l’area circostante, oggetto di degrado e atti vandalici continui. "Torniamo a denunciare la chiusura del secondo piano per lavori - si legge in una nota della stessa lista civica - un parcheggio che dovrebbe essere il biglietto da visita della città e che invece si presenta in stato di abbandono con scritte sui muri, idranti manomessi, luci e ascensore ancora non funzionanti. Sarebbe questa la 'città smart 2.0'? Una struttura senza nemmeno una videocamera che garantisca la sicurezza delle persone e delle auto posteggiate?". Una presa di posizione da parte della lista civica che arriva dopo che qualche mese fa era stato fatto proprio un dossier su questo tipo di situazione: "Abbiamo nel nostro comune circa 30 videocamere, di cui 11 nel posteggio vicino alla Coop del centro e zero, ribadiamo zero, telecamere nel posteggio del Vallone. Questa è la città che pensa del Sindaco Bussagli? Cosa chiediamo a questa Amministrazione? La possibilità di utilizzare in sicurezza e nel decoro una struttura pubblica pagata con i nostri soldi e con quelli della Fondazione, quando ancora c’erano". Telecamere come strumento di prevenzione e sicurezza, che Insieme Poggibonsi chiede da tempo: "Invece di sbandierare le future grandi opere chiediamo al Sindaco di fare anche cose più semplici, magari di minor risonanza sui giornali, la semplice gestione dei beni pubblici esistenti, a cominciare dal parcheggio pubblico del Vallone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità