Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:12

Passi avanti per il Regolamento Beni Comuni

Un percorso dell'amministrazione comunale per prendersi cura delle aree più importanti della città attraverso la condivisione di altre esperienze



POGGIBONSI — Nuovo step per il Regolamento Beni Comuni che vede l’Amministrazione e i cittadini insieme per prendersi cura della città visto che è styato messo in programma un nuovo incontro pubblico che si svolgerà mercoledì 18 novembre alle 21 presso la Sala Set del teatro Politeama. “Abbiamo costruito – ha detto il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli - una bozza di Regolamento a partire anche da esperienze mutuate da Comuni che lo hanno già definito. A Poggibonsi vi sono già esperienze importanti in tal senso e tante collaborazioni che quotidianamente si svolgono. La volontà condivisa è quella di strutturare questo tipo di impegno per lavorare insieme alla cura dei beni comuni, a beneficio di tutta la collettività”.


A seguito del primo incontro pubblico infatti i lavori per costruire il Regolamento sono proseguiti sia all’interno dell’Amministrazione Comunale poggibonsese con condivisione di norme e procedure con i vari uffici, sia attraverso la partecipazione ad apposite giornate formative organizzate da Labsus, Laboratorio per la Sussidiarietà. Non solo: prendendo spunto dalle forme più avanzate di regolamentazione è stata quindi redatta una bozza di Regolamento che è stata già approfondita nell’apposita Commissione consiliare “Statuto e Regolamenti”.

"Su questa bozza ci confronteremo nel prossimo incontro – ha detto ancora Bussagli – Vogliamo raccogliere la grande disponibilità manifestata sia nel precedente incontro sia in tante altre circostanze in cui associazioni e cittadini hanno espresso questa loro volontà”. Il Comune adesso, in vista di questo nuovo step, si è mosso per porsi un percorso condiviso: “L’obiettivo – ha concluso infatti il Sindaco - è quello di portare presto il Regolamento in Consiglio e renderlo operativo con i primi Patti di collaborazione fra cittadini e Amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità