Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 27 luglio 2016 ore 10:07

Picchiano e derubano un connazionale

Intervento dei carabinieri di Poggibonsi

Arrestati in centro tre pakistani: ennesimo episodio di violenza



POGGIBONSI — Ennesimo episodio di violenza a Poggibonsi, dove tre cittadini pakistani hanno malmenato un loro connazionale rapinandolo degli effetti personale.

I carabinieri di Poggibonsi dopo una fulminea indagine, hanno rintracciato e arrestato, tre cittadini pakistani, regolari sul territorio nazionale da anni che, nel primo pomeriggio di ieri, hanno rapinato un proprio connazionale per punirlo di un affronto fatto loro ed asportandogli il portafogli, il cellulare ed il permesso di soggiorno.

Sono finiti in manette per i reati di rapina aggravata in concorso e lesioni personali, M. A.pakistano classe 1983, H. T. pakistano classe 1984,N. M. pakistano classe 1967, mentre cercavano in tutta fretta di prendere un treno dalla stazione di Poggibonsi per allontanarsi dalla città.

Gli uomini del capitano Danilo Ferella non senza difficoltà, dopo essere intervenuti in via Pertini a Poggibonsi dove il pakistano vittima della rapina ha chiesto ad un passante di chiamare i soccorsi, hanno raccolto velocemente la descrizione dei rapinatori e si sono messi sulle loro tracce, riuscendo ad individuarli all’interno della locale stazione ferroviaria mentre cercavano di prendere un treno per allontanarsi dalla città.

Perquisiti sul posto due dei tre sono stati trovati in possesso del portafogli e del cellulare della vittima.

Una volta in caserma i tre pakistani hanno prima negato di aver commesso la rapina e poi, davanti i dati oggettivi raccolti dai militari dell’Arma, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alla presenza di un avvocato nominato d’ufficio.

La vittima, dopo il primo intervento dei Carabinieri è stato condotto in ospedale poiché accusava forte dolore all’addome ed alla nuca.

Dimesso solo in tarda serata, il pakistano è stato riconosciuto affetto da diverse lesioni al volto, contusioni varie ed ematomi sul busto e sugli arti superiori ed inferiori per un totale di 10 giorni di prognosi. Pare infatti che l’uomo, una volta caduto a terra, sia stato investito da una serie di calci da parte dei tre connazionali che si sono accaniti sul connazionale senza nessuna pietà.

Per i tre rapinatori si sono quindi aperte le porte del carcere si Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca