Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:36

Pigio, miglior sfilata quella di Chiesina

Foto Facebook

La giuria ha valutato la sfilata del rione Chiesina come miglior idea, scenografia e costumistica. Il rione rosso si aggiudica lo "zipolo"



POGGIBONSI — Hanno preparato la sfilata in ogni singolo dettaglio e soprattutto hanno avuto certamente un'idea che ha conquistato la giuria.

Il Pigio, insomma, è stato in questa sfilata 2016 "un messaggio Universale per la Pace Tra i Popoli".

"Il tema di quest'anno era molto vasto, rappresentare una canzone italiana" - ha dichiarato il capitano di Chiesina Andrea Lo Vetere.

"Un tema che può sembrare semplice dato che tutti i rioni hanno fatto un ottimo lavoro. Il nostro lavoro però é stato il migliore, c'ha portato alla vittoria dello zipolo. Non una vittoria qualsiasi ma una vittoria che é ben andata oltre le aspettative di tutti. L'ombelico del mondo di Jovanotti. Una canzone che parla di unione tra i popoli, uguaglianza tra etnie e soprattutto di pace."

E proprio con queste premesse il rione ha saputo coinvolgere tutti i poggibonsesi e non solo, tra coloro che hanno sfilato a ritmo degli djembe anche persone di colore e alcuni immigrati che ormai da tempo sono residente nella città valdelsana.

"Siamo riusciti a creare proprio quello che dice la canzone con vestiti di varie etnie, con un balletto creato da noi e con dei dettagli che hanno veramente portato la Chiesina su un livello superiore portandola alla vittoria."

Merito dunque di chi all'interno del rione si è speso in queste ultime settimane per portare nel centro storico un trionfo di colori, suoni ed allegria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno