Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

STOP DEGRADO martedì 22 giugno 2021 ore 10:46

Poca luce sulla ciclabile, passeggiate al buio

La frequentata “stradina verde” lungo il torrente Staggia, nel tratto vicino al Bernino, è scarsamente illuminata e questo preoccupa i cittadini



POGGIBONSI — La ricerca di refrigerio in queste afose giornate di inizio estate porta tante persone, prevalentemente di mezza età, a passeggiare la sera in varie zone della città. Uno dei posti preferiti è la "stradina verde", la pista ciclabile che corre lungo il torrente Staggia attraversando l'intero capoluogo.

Proprio dai frequentatori giornalieri viene la segnalazione di una situazione di disagio che si verifica nel tratto tra il Bernino e il ponte di largo Campidoglio. La zona adiacente al palasport adesso centro vaccinale di Poggibonsi, con una serie di lampioni spenti, rende più insicuro il passeggio.

L'area, essendo leggermente nascosta tra gli orti e la superstrada, soprattutto per le persone anziane è ritenuta insicura e con poca luce. Una situazione di preoccupazione per i frequentatori. La cronaca insegna infatti, che certi episodi spiacevoli non sono troppo lontani dal capoluogo della Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità