Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli lunedì 18 aprile 2022 ore 10:00

Al Politeama “Donne guerriere”

Ancora un appuntamento importante per il teatro poggibonsese che prosegue la sua programmazione. Con Gaia Nanni e Ginevra di Marco



POGGIBONSI — Una coppia esplosiva due artiste impegnate e potenti portano in scena uno spettacolo coinvolgente. Appuntamento venerdì 22 aprile alle 21 con il cartellone "Clic! Cose che accadono a teatro-Discipline" con l’atteso spettacolo “Donne guerriere” con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni.

Un opera per rendere omaggio alle combattenti che con le loro scelte e la loro stessa vita sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria. Sulla scena Ginevra Di Marco e Gaia Nanni in un racconto intimo e coinvolgente, daranno vita a dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare, da cui è ancora importante attingere per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante.

Lo spettatore verrà a contatto con le vite di chi ha saputo riscrivere il proprio futuro. Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi. Un racconto collettivo ironico e profondo che lega “Noi” e “Loro” con tante parole e musiche dal vivo, dove poter ancora ballare e trovarsi vicini.

"Donne guerriere" parla di chi si batte contro le violenze e le discriminazioni subite dalla donne con le armi delle parole, del racconto, del canto, dei gesti esemplari. Lo spettacolo è dedicato a tutte le donne che creano e ricreano simbolicamente la vita. Personaggi noti o comuni che si trovano a combattere per se stesse e per gli altri nella lotta per esprimere i loro diritti.

I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, in orario cassa cinema o online sul sito. Un appuntamento atteso per uno spettacolo intenso e coinvolgente che riguarda tutti e tutte, un viaggio nella società e nei costumi contemporanei con i loro aspetti positivi, e le ingiustizie che ancora resistono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità