Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 10:58

Riapre il bar della Pubblica assistenza

L'attività ha riaperto i battenti dopo un periodo di chiusura con una nuova gestione. Due giovani sono i gestori del locale



POGGIBONSI — “La riapertura del bar presso la sede della Pubblica assistenza è una notizia molto positiva. Facciamo ai nuovi gestori i nostri migliori auguri di buon lavoro. Il nostro obiettivo era quello di vedere operativa l’attività di bar-ristorazione in via Dante. E cosi è stato”.

Non nasconde la soddisfazione di un risultato raggiunto la presidente della Pubblica Assistenza Manuela Becattelli. Il nuovo bar “081” ha aperto i battenti da pochi giorni. “I nuovi gestori - racconta la presidente - sono due ragazzi giovani. Uno di loro, Fiore d’Angelo, che ha 26 anni, è alla sua prima esperienza lavorativa nel mondo dei servizi di somministrazione. Ha entusiasmo e voglia di fare. Il socio, Gionatan Cimitile, è un po’ più adulto, ha 31 anni, e ha già esperienza di pizzeria e altri locali. Un bel mix per gestire il bar e proporre pizza, tavola calda, bar, aperitivi e pure eventi”.

“La presenza di un esercizio di somministrazione - aggiunge Becatelli – completa l’idea di una sede aperta a tutti, di un servizio svolto per le persone che hanno bisogno e per accogliere persone diverse, nel loro tempo libero, nel tempo di un caffè. Anche così l’associazione diventa sempre più parte integrante della comunità per un rapporto proficuo di scambio e di dialogo”.

“Dopo la chiusura dell’attività da parte dei precedenti gestori abbiamo cercato in tutti i modi di poter riaprire - fa notare la presidente. E ci siamo riusciti. Tutto il consiglio esprime il più grande in bocca al lupo a questi ragazzi con la speranza di veder crescere il loro lavoro in modo importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità