Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 09 dicembre 2016 ore 12:32

Poggibonsi ricorda Achille Grandi

Achille Grandi

L' iniziativa è promossa dall'Acli provinciale di Siena e dai circoli Acli San Lucchese di Poggibonsi e Giorgio La Pira di Radicondoli



POGGIBONSI — Achille Grandi è stato un politico e sindacalista italiano, cofondatore della CIL e della CGIL, deputato prima del Partito Popolare Italiano e poi della Democrazia Cristiana, nonché fondatore e primo presidente delle Acli.

E' rimasto nella nella storia del nostro Paese come uno dei più limpidi interpreti del cattolicesimo sociale, artefice dell'unità sindacale, antifascista e democratico.
Poggibonsi dedica a lui un evento sabato 10 Dicembre con il patrocinio del Comune in collaborazione con CGIL, CISL, UIL. 

Alle ore 15 in largo Gramsci sarà deposta una corona di fiori alla lapide della via che porta il suo nome. Poi nella Sala Quadri del Comune alle 16 un incontro con interventi e riflessioni sull'insegnamento di Achille Grandi, protagonista della storia italiana del novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno