Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 16:25

Poggibonsi ricorda la strage di Stazzema

Delegazione poggibonsese in Provincia di Lucca per non dimenticare l'eccidio in cui perirono 560 persone tra uomini, donne e bambini



Il Comune di Poggibonsi parteciperà anche quest'anno alla cerimonia per commemorare il settantunesimo anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema.

La città valdelsana sarà così presente, con il consigliere Mauro Burresi, mercoledì 12 agosto alle celebrazioni che si terranno a Sant'Anna sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. Una giornata per ricordare l’eccidio in cui 560 civili tra donne, vecchi e bambini furono trucidati dalla ferocia nazi-fascista, un ricordo tra i più dolorosi della seconda guerra mondiale. Una partecipazione che si rinnova ogni anno per manifestare solidarietà a chi ha pagato un prezzo così alto per la libertà e la democrazia. Saranno presenti a Sant'Anna di Stazzema, in provincia di Lucca, autorità, parlamentari e delegazioni da tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità