Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI10°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 11:40

Si conclude "Teatro di vita in 5 atti più 1"

L'idea nasce dall'istallazione "Fammi fiorire" dello scorso anno. La nuova espressione artistica è giunta al termine dopo alcuni mesi di stop



POGGIBONSI — L'arte non si ferma nonostante la pandemia e le restrizioni. Dal progetto "Fammi fiorire", avviato l'anno scorso da Donatella Bagnoli sull'arte nata dalla rigenerazione di materiali e spazi, in collaborazione con l'associazione Ottovolante, si è sviluppato un nuovo percorso artistico.

"Teatro di vita in 5 atti più uno!" ha portato all’affissione dei cinque manifesti già presenti dall’estate scorsa. L’ultimo è stato affisso nei giorni scorsi. E' stato realizzato in collaborazione con l’istituto Don Bosco di Colle Valdelsa e con il contributo di Sei Toscana. 

“Protagonisti sono i giovani e gli studenti - spiega Donatella Bagnoli - Di loro e su di loro molto si è parlato, ma raramente siamo stati in grado di dargli spazio e voce. Questo ultimo atto è l'occasione per mostrare il loro percorso; per vederli protagonisti del loro personale Rinascimento, senza il quale nessuna comunità può rinascere. Molto abbiamo aspettato ad esporre queste immagini, per poter vivere insieme un'azione pubblica condivisa, ma è già passato un anno dal laboratorio”.

Un progetto fermato dal virus che si è potuto concludere solo adesso. In questo periodo complesso, l'idea che l'arte possa rallentare ma non bloccarsi è già una buona notizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità