Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 09:59

Sindacati e Comune siglano accordo sulle tutele

Un patto per garantire le corrette modalità di lavoro tra sindacati e Amministrazione nelle attività legate ad appalti e forniture



POGGIBONSI — Un accordo importante per la tutela dei lavoratori e il rispetto delle regole quello firmato 2 giorni fa in palazzo comunale. Sottoscritto insieme alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil il protocollo di intesa per la qualità e la tutela del lavoro negli appalti di lavori, servizi e forniture. Presenti alla firma il sindaco David Bussagli, l’assessore Susanna Salvadori, Daniela Spiganti e Simone Pizzichi per Cgil Siena, Francesco Maraventano per Cisl Siena, Patrizia Ciocchi della Uil di Siena.

“Abbiamo raccolto la sollecitazione dei sindacati e avviato un percorso di approfondimento sul tema - dice il sindaco David Bussagli - Quello sottoscritto è un protocollo operativo, da applicare nella gestione delle gare, in coerenza certo con la normativa di riferimento in materia di appalti e di contratti. Un impegno politico e concreto per tutelare e salvaguardare condizioni e qualità del lavoro. Un altro passo avanti, frutto di condivisione, a tutela dell’interesse della comunità”.

Le parti firmatarie stabiliscono di effettuare incontri con cadenza periodica coerentemente ai tempi del Bilancio preventivo e all’assestamento per conoscere l’evoluzione degli appalti di lavori, servizi e forniture. Dal canto loro si impegnano a lavorare nel rispetto di tutte le normative vigenti in ambito di sicurezza e di rapporti di lavoro.

Grande apprezzamento per essere giunti alla firma del protocollo è stato espresso da tutti i presenti che hanno sottolineato la condivisione dell’impegno che va nella direzione di promuovere regolarità, sicurezza, trasparenza, legalità, a tutela della qualità e della salvaguardia del lavoro e a tutela della qualità dei servizi ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità