Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 15:57

Sindaco e giunta, incontro a Staggia

Nella frazione torna da giovedì fino al 5 settembre la Festa de L'unità, tra dibattiti e iniziative culinarie



POGGIBONSI — Inizierà domani giovedì 25 agosto per proseguire fino a lunedì 5 settembre 2016 la Festa de l’Unità di Staggia, il tradizionale appuntamento che chiude il periodo estivo presso l’Area Feste in Via del Pollaiolo, recentemente ristrutturata. La prima iniziativa in programma è quella di venerdì 26, ore 22 dedicata alla presentazione pubblica della tesi in Architettura Magistrale “Staggia Senese e gli itinerari della Via Francigena – Ipotesi di sistema territoriale basato sulla valorizzazione culturale, economica e sociale della viabilità storica valdelsana”, lavoro svolto con un percorso partecipativo dalla Dottoressa in Architettura Simona Mezzedimi che sarà presente insieme a Fabio Carrozzino, Assessore al turismo e allo sviluppo economico. Martedì 30 Agosto ore 22 sarà il momento di incontrare il Sindaco David Bussagli con la giunta, per fare il punto sulla prima metà del mandato amministrativo, obiettivi raggiunti e obiettivi futuri. Altro ingrediente di questa Festa è la musica, il sabato e la domenica è dedicato al ballo liscio, mercoledì 31 agosto l’esibizione della scuola di Ballo “Lady Stefania”. Inoltre, come ormai da qualche anno, la buona musica dal vivo in due appuntamenti importanti: Giovedì 1 Settembre, sempre con inizio alle ore 22 Concerto di Fabrizio Pocci e il Laboratorio con “Una vita (quasi) normale in Tour”, artista esponente della musica d’autore toscana e non solo. Venerdì 2 Settembre, invece, esibizione di “Edoardo Migliorini & Band”, giovane e talentuoso artista del nostro territorio. Per la Pizzeria ed il Ristorante non verranno meno sia i tradizionali e unici appuntamenti gastronomici che le novità del menu tutte da scoprire: Venerdì 26 Agosto ore 20, Maialino arrosto, Domenica 28 Agosto ore 12.30, Pranzo Pappardelle e Lepre, Mercoledì 31 Agosto ore 20, Paella Staggese, Venerdì 2 Settembre ore 20, Cena del Pesce e Domenica 4 Settembre ore 12.30, Pranzo Campagnolo, per la riscoperta dei sapori dei piatti tipici della tradizione contadina. La festa si concluderà Lunedì 5 Settembre con il tradizionale e popolare “Cenone di Chiusura” solo su prenotazione. Questi 10 giorni sono possibili grazie ad un lavoro fondamentale dei volontari svolto con impegno e responsabilità. La Festa de l’Unità è luogo di incontro che offre buon cibo a prezzi popolari, divertimento, ma soprattutto la possibilità di incontrarsi, di parlare e discutere su problemi e soluzioni. Dove il volontariato è identità di una comunità che crede nell’autofinanziamento della politica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità