Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura sabato 02 aprile 2022 ore 15:05

Si chiude la stagione di "Teatro a merenda"

Oggi l'ultimo spettacolo per quest'anno, una stagione complessa che però è riuscita ad arrivare alla conclusione



POGGIBONSI — La rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, prosegue portando sul palcoscenico spettacoli all’insegna della migliore qualità artistica che il panorama nazionale di teatro ragazzi può offrire. Un appuntamento, "Teatro a Merenda", che negli anni ha visto generazioni di bambini e genitori divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro.

L’edizione 2022, ai cui spettacoli hanno già partecipato oltre mille piccoli e grandi spettatori propone un ultimo sabato 2 aprile alle ore 16 nella Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi con “Racconto alla Rovescia” il premiatissimo spettacolo (vincitore Eolo Award 2018 e Festabà 2017 come miglior spettacolo di teatro per bambini italiano) di Claudio Milani, artista riconosciuto tra i migliori del settore che presenta un poetico spettacolo di ricerca sulla fiaba, con nuovi linguaggi narrativi e scenici adatti e necessari, per parole e contenuti, a un pubblico di piccoli spettatori.

Con lo spettacolo odierno si chiude la stagione, un percorso non sempre semplice che ha visto attori e spettatori essere costretti a rispettare norme stringenti per contrastare la diffusione del Covid. Un'esperienza che è riuscita ad ottenere un ottimo successo di pubblico, segno della voglia di tornare a teatro e giocare con la fantasia, un'attività salutare per grandi e piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità