Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura lunedì 07 novembre 2022 ore 14:11

Torna Ballo pubblico in edizione Winter

La manifestazione incentrata sulla danza che si svolge in estate quest'anno propone anche eventi in altri mesi dell'anno



POGGIBONSI — Prosegue il cartellone multidisciplinare di contemporaneo Discipline(s) al Teatro Politeama di Poggibonsi. In arrivo una serata interamente dedicata alla danza con “Ballo Pubblico Winter 2022 – Fare e parlare di danza” a cura della Compagnia Adarte per la direzione artistica di Francesca Lettieri.

Mercoledì 9 novembre, alle 21.15 nella sala maggiore del teatro poggibonsese, tre diversi momenti dedicati alla grande danza. Si inizia con La Bambola Ideazione, Regia e Coreografia Francesca Lettieri, Interpreti Giulia Gilerae Francesca Lettieri.

Un'opera che è un affresco pop-onirico dedicato alle donne e agli stereotipi femminili che definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali, una carrellata di personaggi femminili ispirati a donne iconiche della nostra storia culturale come Barbie, Beyoncé, Nina Simone, Wonder Woman e Giulietta. Sulla scena i corpi di due donne attraversano stati d’animo diversi incarnando allo stesso tempo fragilità, forza, tenerezza, paura, aggressività e desiderio, un inno al coraggio e alla voglia di “essere”.

Lo spettacolo è stato presentato presso in molti teatri italiani e in un tour internazionale in Israele, Grecia e Messico dove l’opera è stata allestita in forma allargata con 20 interpreti in scena.

A seguire Enfants, Ideazione e Coreografia di Roberta Maimone e Roberta Riontino, nasce dalla pura voglia di unione e di divertimento. In maniera completamente naturale il progetto prende forma e si mostra con apertura e freschezza. L’idea è quella di donare al pubblico e agli stessi performer un sorriso come un momento di riflessione sul proprio approccio alla vita quotidiana, in relazione con se stessi e con gli altri.

Chiuderà la serata il momento di dibattito BPWinter2022 Fare e parlare di danza- Donne Coreografiche tra creatività e memoria. Talk con le artiste e il pubblico in sala. Ospite della serata Miki Matsuse, moglie di Micha van Hoecke unica erede del suo immenso patrimonio artistico e culturale. Accanto a lei la giornalista e critica di danza Carmela Piccione autrice nel 2006 per Ila Palma editori della biografia scritta a quattro mani con il coreografo e regista di origine russa.

Biglietti 14 euro intero - 12 euro ridotto Soci Coop - € 10 ridotto under 25 e studenti di danza) saranno in vendita la sera dello spettacolo presso il Teatro Politeama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno