Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 06 luglio 2023 ore 12:27

Tornano le "Vagine urbane"

Azione dimostrativa artistica nella notte in città con la comparsa di una grande raffigurazione sul selciato stradale di un organo femminile



POGGIBONSI — La provocazione artistica è lecita o no? Una domanda che questa mattina in tanti si sono fatti dopo l'incursione artistica che ha innescato un gran parlare sui social, dopo che nella notte è comparsa delle raffigurazioni dell'organo femminile in una strada del centro.

Un disegno di grandi dimensioni è comparso con la luce del giorno in vicolo Bonaccorsi a Poggibonsi, una rappresentazione di una vagina che fa riferimento all'istallazione artistica itinerante posta nel 2020 in città che fece un gran parlare con la rappresentazione in varie parte delle città di piastrelle con raffigurato l'organo riproduttore femminile che prendeva il nome di "Vagine urbane"

Un'azione che riporta in auge il tema e apre un dibattito popolare sulla provocazione artistica intesa come mezzo per avviare il dibattito sociale. Un intento che ha sicuramente sortito i suoi frutti visto il gran parlare che ha già scatenato nel mondo dei social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità