Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 10:14

Tubature rotte, situazione sempre più critica

Sta diventando davvero insostenibile e allarmante la situazione sulle perdite d'acqua a Poggibonsi. Interessate diverse strade



POGGIBONSI — Non si contano più ormai i casi di rottura delle tubazioni dell'acquedotto a Poggibonsi. Almeno un caso al giorno che, oltre a comportare enormi sprechi di acqua, provoca interruzioni del servizio idrico a carico dei cittadini.

Sono quest'ultimi a denunciare, da tempo peraltro, una situazione divenuta insostenibile alla luce soprattutto del grave periodo di siccità che ha fatto scattare l'allarme anche da parte della Regione Toscana.

Veri e propri laghi che si formano di continuo lungo via Fiume, via Redipiglia, tra l'altro recentemente interessata anche dai lavori all'acquedotto, e poi ancora Mocarello, via Brunelleschi e via Pisana.

Il numero verde di Acque spa, gestore dell’acquedotto a Poggibonsi, è stato letteralmente intasato di telefonate che a poco sono servite finora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno